Borgo dell’Ulivo

____________________________________________________________________________________

Il Ristorante

 

Il giorno 8 Marzo del 1980 nasce il ristorante “L’ulivo”, la conduzione è familiare, la struttura è tutta in pietra e incastonata fra gli uliveti delle colline trevane.

Dopo circa due anni di ristorazione classica, ci siamo resi conto che il cliente desiderava qualcosa in più, siamo riusciti a soddisfare le sue esigenze mettendoci in discussione creando così un menù a degustazione.

Il nostro menù è composto da circa venti assaggi che non cambiano mai radicalmente ma seguono la stagionalità dei prodotti.

Il nostro menù turistico è : a degustazione MENU
Naturalmente è possibile personalizzare il menù per cerimonie ed anche per i clienti vegetariani o con allergie.

Il tartufo viene grattugiato nel piatto del cliente, facendogli apprezzare meglio l’ aroma.
Ancora oggi facciamo il pane cuocendolo nel forno a legna, le patate sotto la cenere, i carciofi alla griglia, mantenendo così inalterato il modo di cucinare di un tempo, semplice e gustoso.

Queste cotture alla brace vengono esaltate dall’ utilizzo dell’ olio di oliva extra vergine di oliva di Trevi spremuto a freddo e si svolgono direttamente nei camini delle sale con il cliente che osserva sempre attentamente.
Il prezzo del menù a degustazione è sempre comprensivo del coperto, dell’ acqua, del vino della casa, del caffè e del digestivo, e alle signore presenti in sala viene offerta una rosa come ormai la tradizione.

L’ atmosfera rilassante, la gentilezza e la familiarità dei gestori completano il quadro.