Il delizioso borgo di Bevagna, incastonato nel verde delle colline umbre, tra le coltivazioni di olivi e di vigne di Sagrantino, ha conservato il suo aspetto di cittadina medievale, racchiusa dentro le sue cinte murarie, con le botteghe artigiane ed i negozietti che ivi vi operano. Dintorno lo scorrere dei fiumi, ben cinque: il Topino, il Clitunno, il Teverone, il Timia e l’Attone, i cui bacini, nei secoli, sono stati regolati, creando una rete di canali e alvei di cui è ricca la cittadina. Un luogo dove la pace e la tranquillità primeggiano con la bellezza della sua piazza, considerata una delle piazze più belle e scenografiche d’Italia.
Related posts
Dopo un lungo periodo di inattività, a causa dell’epidemia del COVID, durato ben 7 mesi, siamo lieti di annunciarVi che siamo di nuovo pronti ad accoglierVi a partire dal 01 giugno. Abbiamo colto il lungo periodo di inattività per apportare migliorie per rendere ancor più piacevole e rilassante una pausa presso la nostra struttura, anche
Ristorante L’Ulivo ha avuto un mese incredibile: TUTTE le recensioni ricevute su TripAdvisor hanno espresso una valutazione “Eccellente” con 5 punti su 5. Congratulazioni: è un risultato fantastico! Fate sapere ai visitatori del sito che la struttura ha ottenuto un “punteggio eccellente da 404 viaggiatori”